Archivio articoli dell'anno 2019

Progetti linguistici per la scuola secondaria

25 Gen 19 admin
, ,

A partire dal 5 febbraio 2019 la scuola secondaria propone agli studenti delle classi seconde e terze interessanti attività in lingua inglese e francese.
I genitori sono invitati a leggere con attenzione la circolare 54.

Sciopero del 26/01/2019

18 Gen 19 admin
, ,

Si comunica che l’organizzazione sindacale CONF.A.SI. Scuola proclama lo sciopero del personale
docente, ATA ed educativo, a tempo indeterminato e determinato, per l’intera giornata del 26 gennaio 2019.
Non si garantisce, pertanto, il regolare svolgimento delle lezioni.
Eventuali variazioni d’orario saranno tempestivamente comunicate agli alunni tramite diario.

Progetto “Indovinare la vita”

8 Gen 19 admin
,

Per i ragazzi del secondo anno di scuola secondaria di primo grado ha inizio il progetto di orientamento del nostro istituto, il cui obiettivo è promuovere nei ragazzi la capacità di compiere una scelta consapevole in merito alla scuola secondaria di secondo grado.
I genitori sono invitati a leggere la circolare 49 e a compilare, entro il 16/01/2019, il questionario reperibile al seguente link https://goo.gl/forms/TZVUPmzeieJ7DAgj1

Prove INVALSI 2019 – Acquisizione informazioni di contesto – Privacy

8 Gen 19 admin
, , ,

Si invitano i genitori a leggere la circolare 48 avente per oggetto il calendario delle prove INVALSI 2019 e la raccolta delle informazioni di contesto (termine ultimo per la consegna delle schede compilate: 21/01/2019).
Le classi coinvolte nella rilevazione sono la II e la V primaria, la III secondaria di I grado.