Ultima modifica: 6 Ottobre 2019

Giochi matematici

La scuola secondaria ormai da anni propone l’esperienza dei giochi matematici per stimolare curiosità ed interesse nei confronti della matematica ed aiutare i ragazzi a sviluppare capacità logiche e di ragionamento.
Il progetto prevede la partecipazione a laboratori pomeridiani e alle gare della Bocconi e del Kangourou.
Si invitano le famiglie interessate al progetto a prendere visione del modulo di adesione.

Assicurazione e contributo volontario

Si invitano tutte le famiglie dell’IC a leggere la circolare 15 avente per oggetto l’assicurazione alunni e il contributo volontario per il miglioramento dell’offerta formativa.
Nella circolare sono indicate le modalità di pagamento.

Peso degli zaini

Si ricordano ai genitori e ai docenti le raccomandazioni del Consiglio Superiore di Sanità del 16 Dicembre 1999 (ripresa dal MIUR: prot.n. 00005922 del 30.11.2009) in merito all’oggetto: il peso dello zaino non deve superare un “range” tra il 10 e il 15% del peso corporeo dell’alunno, da valutare caso per caso, in rapporto alla configurazione fisica dello studente ed allo spazio di percorrenza con il carico.
Per tutte le indicazioni si rimanda alla circolare 14.