Archivio articoli dell'anno 2019

Prove INVALSI classi terze – scuola secondaria “A.Gramsci”

21 Mar 19 admin
, ,

Per gli studenti delle classi terze della scuola secondaria sostenere le prove è condizione per l’ammissione all’esame di stato.
L’INVALSI fornirà, per ciascuno studente che avrà superato l’esame di stato, la certificazione del livello raggiunto in italiano, matematica, inglese, che completa la certificazione delle competenze predisposta dalla scuola.
Per permettere a ciascuna classe di svolgere una prova per giornata, nelle migliori condizioni di fruibilità della rete e degli spazi, è stato predisposto un calendario.
Si prega di leggere la circolare 63.

Contributi per strumenti tecnologicamente avanzati

21 Mar 19 admin
, ,

Si segnala che a partire dal 16 gennaio 2019 le famiglie possono presentare domanda per richiedere un contributo regionale per l’acquisto di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati a favore di alunni disabili o con Disturbi Specifici di Apprendimento.
Il Bando e la relativa modulistica sono pubblicati sul sito di Regione Lombardia al seguente link:
cittadini/persone-casa-famiglia/Disabilita/contributi-acquisto-strumenti

Si allega la nota del MIUR.

Sciopero del 15 marzo 2019

9 Mar 19 admin
, ,

Si comunica che il MIUR ha reso noto la proclamazione da parte dell’organizzazione sindacale SISA di uno sciopero per tutto il personale della scuola per l’intera giornata di venerdì 15 marzo 2019.
Al suddetto sciopero e con le stesse modalità ha aderito la Confederazione Sindacale Lavoro Ambiente Solidarietà – L.A.S.
Eventuali variazioni d’orario saranno tempestivamente comunicate agli alunni tramite diario.

Sciopero generale dell’8 marzo 2019

1 Mar 19 admin
,

Si comunica che il MIUR ha reso noto la proclamazione di uno sciopero generale per l’intera giornata dell’8 marzo 2019 di tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto scuola a tempo determinato e indeterminato, con contratti precari e atipici, da parte delle seguenti Associazioni sindacali: SLAI-USI-SURF- USB-LSU-USI- COBAS-CUB- SGB.