Archivio articoli dell'anno 2020

Circolare del Ministero della Salute

27 Set 20 admin
, , , , ,

Si pubblica la circolare del Ministero della Salute del 24 settembre 2020 con protocollo N° 30847 in cui si forniscono chiarimenti in merito agli attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni e personale scolastico.

Scuola dell’infanzia: avviso

24 Set 20 admin
, ,

Si comunica che dal 25/09/2020 le sezioni dei 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia faranno orario intero (scuola aperta al pomeriggio).
Scarica la comunicazione del Dirigente Scolastico.

Orari definitivi, a. s. 2020/2021

24 Set 20 admin
, , , , ,

In data 22 settembre 2020 il Consiglio d’Istituto ha deliberato gli orari per l’anno scolastico 2020/2021, in vigore dal 24/09/2020, con opportune variazioni per la scuola dell’infanzia.
Si invitano tutti i genitori a leggere la circolare 12 e a visitare la pagina del sito orari scolastici.

19 Set 20 admin
, ,

Si comunica che lunedì 21 settembre 2020 l’Ufficio di segreteria sarà chiuso a causa del referendum.

Alunni sintomatici

18 Set 20 admin
, , , , , ,

Tutti i genitori sono invitati a leggere la circolare avente per oggetto la procedura da seguire in caso di alunni sintomatici presenti nei plessi dell’Istituto Comprensivo.
Alla circolare è allegato il modello di autocertificazione per la scuola dell’infanzia.

Secondaria: chiusura per referendum

16 Set 20 admin
, , , ,

Si informano i genitori che il 21 e 22 Settembre 2020 le lezioni presso la Scuola Secondaria di I grado “Antonio Gramsci” saranno sospese causa concomitanza con seggio del Referendum Confermativo.
Le lezioni riprenderanno mercoledì 23 Settembre 2020.
Per tutte le informazioni si prega di scaricare la circolare 10.

Alunni fragili

15 Set 20 admin
, , , , ,

Si invitano tutti i genitori a leggere la circolare con protocollo 1145 avente come oggetto l’informativa sugli alunni fragili, esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da Covid-19, e sulla segnalazione di eventuali patologie.

Scuola secondaria

9 Set 20 admin
, , , ,

Orario 1^settimana: si pubblica l’orario della prima settimana per tutte le classi della scuola secondaria.
Si invitano alunni e famiglie a prenderne visione.

Indicazioni per il rientro: si invitano tutti i genitori della scuola secondaria a leggere la circolare del Dirigente Scolastico avente per oggetto le indicazioni per il rientro a scuola in sicurezza.

Scuola primaria: riunione classi prime

8 Set 20 admin
, , , ,

Si comunica che venerdì 11/09/2020, alle ore 17.30, si terrà nel giardino della scuola la riunione dei genitori delle classi prime della scuola primaria.
Durante la riunione avverrà il sorteggio delle sezioni.
Si raccomanda la partecipazione di un solo genitore per ogni alunno e si ricorda l’obbligo della mascherina.
Scarica la comunicazione.

8 Set 20 admin
, , , ,

Orari e indicazioni: si pubblicano orari e indicazioni per gli alunni della scuola primaria.
Si invitano tutte le famiglie a prenderne visione e ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni date per un rientro a scuola in sicurezza.

Avviso per le classi terze: si pubblica l’elenco del materiale scolastico richiesto per le classi terze della scuola primaria.