In questa pagina sono raccolti i documenti prodotti dall’Istituto Comprensivo.
Sono in formato .pdf perché possano essere letti da tutti. Si aprono con il programma Adobe Reader, scaricabile dal sito Adobe.

puntinaPatto di corresponsabilità

• Si pubblica l’integrazione al Patto educativo di corresponsabilità per la prevenzione contagio da virus SARS-CoV- 2.
    La situazione di contagio da virus SARS-CoV-2 richiede l’adozione di particolari attenzioni per la tutela della salute dell’intera Comunità scolastica. Il rischio di diffusione del virus va ridotto al minimo attraverso l’osservanza delle misure di precauzione e sicurezza.
    L’alleanza tra scuola e famiglia costituisce un elemento centrale nella strategia del contenimento del contagio.
  • Patto Educativo di corresponsabilità: L’Istituto Comprensivo “A. Gramsci” di Lodi Vecchio si è dotato degli strumenti previsti dalla L.71/2017 (Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo) e, nello specifico, richiama alle responsabilità educative della famiglia e della scuola così come previsto e disciplinato dall’art. 2043 del Codice Civile.
    Tra gli adempimenti, l’Istituto si è dotato di un Referente del cyberbullismo che ha il compito di mantenere aggiornati i piani formativi e le procedure di intervento nelle situazioni riferibili a bullismo e cyberbullismo.
    Mai come di fronte a queste tematiche scuola e famiglia sono chiamate a rispondere con una sinergia educativa che aiuti i ragazzi ad affrontare le nuove sfide della crescita.

puntinaPiano Triennale dell’Offerta Formativa, triennio 2019/2022

• PTOF, a. s. 2019/2022, elaborato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 24/10/2018 sulla base dell’atto di indirizzo del dirigente, e approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 10/12/2018 con delibera n. 04 prot. 3470/C16 del 18/12/2018
  • sintesi del PTOF in lingua inglese (.pdf – 248 kb)
  • sintesi del PTOF in lingua cinese (.pdf – 307 kb)