puntinaProtocollo Covid 19

– Si pubblica la la circolare 18 avente per oggetto le disposizioni di servizio per i docenti e gli alunni in relazione al protocollo d’Istituto anti Covid-19.

– Si pubblica il nuovo protocollo Covid 19 aggiornato con le linee guida del 16/05/2020 e l’ordinanza della regione Lombardia del 13/05/2020.

Allegati:

puntinaDisposizioni del Dirigente Scolastico

puntinaDocumenti, materiali e attività per una scuola sicura

L’ambiente scolastico rappresenta il contesto ideale nel quale strutturare, articolare ed approfondire la cultura della sicurezza affinché nelle nuove generazioni questo concetto venga radicato e diventi stile di vita.

Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP) è l’ingegner Pierpaolo Afferrante.

L’articolo 33 del D.Lgs. 81/08 elenca i compiti del RSPP:
– individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure di sicurezza e salubrità dell’ambiente di lavoro;
– elaborazione delle misure preventive e protettive e dei sistemi di controllo delle misure adottate;
– elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
– proposta di programmi di formazione e informazione per i lavoratori.

Materiale informativo

Procedure d’emergenza

Anche noi al lavoro

Cartellonistica

registro online

circolari per genitori

office 365

Traduci la pagina

ItalianEnglishFrenchSpanishDutchAlbanianRussianArabicChinese (Simplified)

Galleria

IMG-20200222-WA0010 IMG-20200313-WA0048 Filippo 20200423_170603 Alberi-seondaria-1B-BG viviana_f

Ritagli

Formare gli individui al rispetto per la propria salute e per quella degli altri, persone capaci di indirizzare le proprie scelte e i propri comportamenti nella direzione della tutela di un ambiente da tutti condiviso, è un’occasione di civiltà e di sviluppo sostenibile che non vogliamo lasciarci sfuggire.
    [D. Albero]

Allo stesso modo di come l’alunno apprende i saperi e i comportamenti corretti, è importante che la scuola, nel suo curricolo, dia ampio spazio ai temi della prevenzione e dei pericoli, tuteli la salute e presenti agli alunni, agli insegnanti e al personale non docente, tutte le procedure affinché anche le attività scolastiche si svolgano in situazioni di sicurezza. [M. Mura]

La sicurezza trova nella prevenzione la strategia più efficace per la sua attuazione e la prevenzione, a sua volta, individua nell’educazione la modalità migliore per aiutare i bambini e i ragazzi a riconoscere le situazioni pericolose e ad adottare comportamenti adeguati per vivere in sicurezza.
    [B. Borlotti]

siti tematici