Privacy Area riservata

Giocomatica 2013

Gli alunni, i docenti e le famiglie sono invitati a visitare Giocomatica 2013, la mostra itinerante di giochi matematici per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
La mostra, ospitata nell’Aula Magna della scuola primaria “A. Negri”, sarà aperta il 10/11/12 gennaio.
Scarica la locandina (.pdf – 71 kb).
Galleria d’immagini di Giocomatica 2012

Gli alunni, le famiglie e i docenti degli istituti comprensivi di Lodi Vecchio, Mulazzano e Tavazzano sono invitati a visitare la Mostra itinerante Giocomatica 2013, la cui prima tappa prevede un allestimento nell’Aula Magna della Scuola Primaria di Lodi Vecchio.

Sarà possibile cimentarsi con i Giochi Matematici realizzati dalle scuole aderenti al Progetto Giocomatica 2012: sono disponibili giochi per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, ciascun gioco è stato progettato e costruito per divertire e, contemporaneamente, per allenare gli alunni a confrontarsi con concetti matematici fondanti.

Le competenze che i giochi sviluppano sono infatti direttamente riferite ai traguardi previsti dalle Indicazioni per il Curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione.

La mostra sarà aperta:

• giovedì 10 e venerdì 11 gennaio 2013 dalle 9:00 alle 16:30 per le classi delle scuole citate (con prenotazione). La visita – gioco delle classi ha la durata di un’ora e mezza
  • sabato 12 gennaio 2013 dalle 9:00 alle 12:30 per gli alunni e le loro famiglie (senza prenotazione)

Galleria d’immagini di Giocomatica 2012

Giocomatica 2013
Titolo: Giocomatica 2013 (392 clicks)
Etichetta:
Filename: giocomatica_2013.pdf
Scheda iscrizione
Titolo: Scheda iscrizione (297 clicks)
Etichetta:
Filename: scheda_iscrizione.doc

Non è possibile inserire commenti.