Ultima modifica: 7 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo Statale "Antonio Gramsci" > Iscrizioni online, a. s. 2020/2021

Iscrizioni online, a. s. 2020/2021

qr code per l'app scuola in chiaroDalle ore 8.00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni on line per gli alunni delle future classi prime (Scuola dell’Infanzia – Scuola primaria – Scuola Secondaria di I Grado).

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Si ricorda che il modulo per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia va richiesto in segreteria.

I genitori sono invitati a leggere:

Videotutorial

Al fine di aiutare tutte le famiglie nella procedura di iscrizione al prossimo anno scolastico, il MIUR ha pubblicato una serie di videotutorial utili per guidare genitori e studenti in tutte le fasi del processo.

Scuola in Chiaro in un’app

Al fine di offrire un servizio utile per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, è stata ideata dal M.I.U.R. l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.
A partire da un QR Code associato ad ogni istituzione scolastica, sarà possibile accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola.
Per l’utilizzo è necessario fornirsi di una app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi).