Scuola e famiglia

puntinaRapporti scuola e famiglia a. s. 2021 – 2022

I rapporti fra scuola e famiglia, intesi come condivisione dei valori educativi e reciproco rispetto delle competenze, costituiscono un punto di forza del nostro Istituto Comprensivo, necessario per dare a bambini e ragazzi la più alta opportunità di sviluppo armonico e sereno.

A causa dell’emergenza sanitaria, tutti gli incontri avverranno on line e saranno comunicati di volta in volta.

Consigli di classe aperti ai genitori

Vengono convocati, in modalità on line sulla piattaforma Teams, i Consigli di Classe della scuola secondaria.
La prima parte dell’incontro, della durata approssimativa di 30 minuti, sarà riservata ai soli docenti; nella seconda verranno ammessi dalla “sala d’attesa” virtuale i rappresentanti dei genitori.
Per il calendario degli incontri e l’ordine del giorno, si invita a scaricare la circolare 47.

Udienze generali di dicembre

Nei giorni 14 e 16 dicembre 2021 si svolgeranno le udienze generali della scuola secondaria di I grado, in modalità on line, su piattaforma Teams.
Per tutte le informazioni, si invita a leggere la circolare 46.

Colloqui individuali

I colloqui individuali con i genitori si terranno in modalità on line su piattaforma Teams, tramite appuntamento preso da ROL (Registro On Line).
Ogni insegnante segnerà, sempre su ROL, la propria ora di ricevimento settimanale.
I colloqui si terranno nelle seguenti settimane:
Primo quadrimestre: dal 25/10/2021 al 3/12/2021;
Secondo quadrimestre: dal 14/02/2022 al 29/4/2022.
Per tutte le informazioni si invitano i genitori a leggere la circolare 27.

Assemblee per l’elezione dei rappresentanti dei genitori

Martedì 26 ottobre alle ore 18.00 si svolgeranno le assemblee di classe mentre le elezioni dei rappresentanti dei genitori avverranno on-line con le modalità che verranno rese note.
Per tutte le informazioni si invitano le famiglie a leggere la circolare 24.

Traduci la pagina

ItalianEnglishFrenchSpanishDutchAlbanianRussianArabicChinese (Simplified)

Ritagli

Quanto pesa una lacrima?
    La lacrima di un bambino capriccioso
    pesa meno del vento,
    quella di un bambino affamato
    pesa più di tutta la terra.
    [G. Rodari]