Office 365 Education
Istituto Comprensivo Statale “A. Gramsci”

Office 365 Education

Piattaforma on line che permette a tutta la comunità scolastica di comunicare e lavorare in modo condiviso.

Cos'è

Le necessità legate alla chiusura delle scuole a causa dell’epidemia Covid-19 ha portato a sviluppare la didattica a distanza, caratterizzata dall’utilizzo di tecnologie di comunicazione e condivisione per affiancare la didattica in presenza.
A tale scopo l’Istituto ha attivato Microsoft Office 365 Education con cui è possibile condividere il materiale didattico, comunicare e collaborare con i docenti e i compagni, partecipare a video-lezioni, tramite l’utilizzo di Microsoft Teams per ogni classe.

Si potranno acquisire, così, nel tempo competenze digitali imparando ad usare le applicazioni di Office che sono le più utilizzate nel mondo del lavoro.

Sarà più semplice e veloce comunicare e lavorare in modo condiviso per tutta la comunità scolastica, in un ambiente di elevata sicurezza, in quanto eventuali accessi malevoli e le attività degli utenti saranno tracciate in automatico dal sistema.

A cosa serve

Office 365 Education è una piattaforma on line che offre una suite di varie app e che permette a tutta la comunità scolastica di comunicare e lavorare in modo condiviso.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Cosa serve

Per collegarsi a Office 365 Education servono le credenziali consegnate dalla scuola.

Recupero credenziali

Se le credenziali sono state smarrite o non funzionano, si prega di contattare la segreteria scolastica.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio, si prega di contattare la segreteria.

Contenuti filtrati per: