Consigli d’interclasse

Il Consiglio d’Interclasse nella scuola primaria è composto da tutti i docenti dello stesso plesso e da un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi del plesso.

Fanno parte del Consiglio di Interclasse anche i docenti di sostegno che (ai sensi dell’articolo 315, comma 5) sono contitolari delle classi interessate.

É eletto all’inizio dell’anno scolastico da tutti i genitori degli alunni iscritti nella classe. Ha il compito di

– formulare al Collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica

agevolare le relazioni tra docenti, genitori, alunni

esprimere pareri sulla scelta dei libri di testo e dei sussidi didattici

pronunciarsi su ogni altro argomento attribuitogli dalle leggi e dai regolamenti

Il Consiglio d’Interclasse è presieduto dal Dirigente Scolastico, oppure da un docente, membro del Consiglio, da lui delegato. Il Presidente attribuisce a uno dei docenti la funzione di segretario.

É convocato dal Dirigente Scolastico di propria iniziativa o su richiesta scritta e motivata dalla maggioranza dei suoi membri.

Il Consiglio d’Interclasse è convocato, con preavviso scritto, almeno 5 giorni prima e con indicazione dell’ordine del giorno.

I rappresentanti dei genitori sono ammessi ai consigli non meno di due volte all’anno. In casi eccezionali il coordinatore, ottenuta l’autorizzazione dal Dirigente Scolastico, può invitare alla seduta, tramite il diario degli alunni, tutti i genitori della classe.

Per un’informazione più completa, si consiglia di consultare il sito del Ministero della Pubblica Istruzione.

puntinaRappresentanti dei genitori

Scarica la proclamazione degli eletti.

Anno scolastico 2021 – 2022
1^ A Bussatori Jessica (Raimondi Mattia)
1^ B  Caserini Katia (Pintaudi Asia)
1^ C Gariboldi Rosanna (Ingrosso Emma)
1^ D  Leone Francesca (Lusardi Carlotta)
2^ A Cordoni Valentina (Fascini Rebecca)
2^ B  Vecchini Emanuela (Callegari Marta)
2^C Guiduccio Noemi (Carrer Sara)
2^ D Scognamiglio Francesca (Boriani Stefano)
3^ A Cisternesi Elisa (Marazzina Anita)
3^ B  Cervi Ivano (Cervi Rebecca)
3^ C Corrada Chiara (Cremonesi Diego)
3^ D  De Ruvo Roberto (De Ruvo Greta)
4^ A Gariboldi Laura (Ghitti Andrea)
4^ B Boriani Maurizio (Boriani Camilla)
4^ C Acquistapace Vera (Cesari Matteo)
4^ D Fringuello Magdalena (Condello Eliadora Mia)
5^ A Scaiola Stefania (De Giglio Eva)
5^ B Poggioli Maria Grazia (Bertin Beatrice)
5^ C Giannone Carmela (Bonvissuto Ylenia)
5^ D Pozzoli Viviana (Malanca Katia)

registro online

circolari per genitori

office 365

Traduci la pagina

ItalianEnglishFrenchSpanishDutchAlbanianRussianArabicChinese (Simplified)

I disegni presenti nel sito sono stati realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo.
    Grazie a tutti loro!

fondi pon 2014/2020