Consiglio d’Istituto

Il Consiglio d’Istituto, in carica nel triennio 2018/2021, è composto da

• Presidente: Fabio Cesari
  • Vicepresidente: Giuseppe Saronni
  • Giunta Esecutiva: Cesari Fabio (Componente Genitori), Susanna Veronica Teich (Componente Genitori), Marta Vergari (Componente Docente)
  • Componente docente:
    Ins. Elisa Bertolotti, ins. Samanta Bianchi, ins. Laura Marchesani, ins. Lucia Menin, ins. Maria Pia Santangelo,  ins. Marta Vergari, ins. Angela Zanoncelli
  • Componente non docente:
    Sabrina Foglia, Liberata Lucrezia Romeo
  • Componente genitori:
    Fabio Cesari, Noemi Guiduccio, Giuseppe Saronni, Susanna Veronica Teich, Domenica Truscello, Emanuela Vecchini

Il Consiglio d’Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.

Spetta al Consiglio l’adozione del regolamento interno dell’Istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell’Istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del Collegio dei Docenti e dei Consigli d’Intersezione, d’Interclasse e di Classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.
In particolare adotta il Piano dell’Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei Docenti.

Inoltre il Consiglio d’Istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti e al coordinamento organizzativo dei Consigli d’Intersezione, d’Interclasse o di Classe; esprime il proprio parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

La Giunta esecutiva prepara i lavori del Consiglio d’Istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del Consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere.

Ha il compito di proporre al Consiglio di Istituto il programma delle attività finanziarie dell’istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei Revisori.

Nella relazione sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’Offerta Formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Per un’informazione più completa, si consiglia di consultare il sito del Ministero della Pubblica Istruzione.

registro online

circolari per genitori

office 365

Traduci la pagina

ItalianEnglishFrenchSpanishDutchAlbanianRussianArabicChinese (Simplified)

I disegni presenti nel sito sono stati realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo.
    Grazie a tutti loro!