Consigli di classe

Il Consiglio di Classe è costituito dal DS, dai docenti della classe e da quattro rappresentanti eletti dai genitori

Cosa fa

Il Consiglio di Classe è costituito dal Dirigente Scolastico, dai docenti della classe e da quattro rappresentanti eletti dai genitori degli alunni .
Al Consiglio di classe partecipano a pieno titolo anche i docenti delle attività alternative destinate agli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, mentre i docenti che svolgono attività di operatore tecnologico o psicopedagogico partecipano a solo titolo consultivo (nota min. 2 dicembre 1991, prot.2161).
I docenti di sostegno, essendo contitolari della classe in cui operano, partecipano alla programmazione educativa e didattica nonché alla elaborazione e verifica delle attività di competenza del Consiglio (art.915 del D.L. 16 aprile 1994 n.297).

Il Consiglio di classe è presieduto dal Dirigente Scolastico oppure da un docente, membro del consiglio, suo delegato; le funzioni di segretario del Consiglio sono attribuite dal Dirigente ad un docente membro del Consiglio stesso.

Il Consiglio di Classe che si riunisce in ore non coincidenti con l’orario delle lezioni, è convocato dal Dirigente Scolastico di propria iniziativa o su richiesta scritta e motivata dalla maggioranza dei suoi membri.

I Consigli di Classe sono convocati, con preavviso scritto, almeno 5 giorni prima e con indicazione dell’ordine del giorno.

I rappresentanti di classe dei genitori sono ammessi ai consigli non meno di due volte all’anno. In casi eccezionali il coordinatore, ottenuta l’autorizzazione dal dirigente Scolastico, può invitare alla seduta, tramite il diario degli alunni, tutti i genitori della classe.

scarabocchioRappresentanti dei genitori

Scarica la proclamazione degli eletti nei Consigli di classe.

Anno scolastico 2022/2023
1^ APizzigoni Gloria, Rossi Monica
2^ ABona Massimiliano, Miragoli Marina, Almache Paola
3^ AMuzzani Veronica, Spagnoli Manuela
1^ BPoggioli Mariagrazia, Giannone Carmela
2^ BDella Valle Simona
3^ BBoriani Maurizio, Milani Santina
1^ CCarnevale Barbara
2^ CDe Ruvo Roberto, Fiorani Gianluca
3^ CTeich Susanna
1^ DMinocci Marco, Chirico Luciana
2^ DCastoldi Cristian

P.zza San Giovanni da Lodi Antica 4

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i vari servizi sono disponibili contattare la segreteria scolastica.

Ulteriori informazioni

Per un'informazione più completa, si consiglia di consultare il sito del Ministero della Pubblica Istruzione.