Scuola e famiglia

Torna alla pagina presentazione

Disegno della scuola media
I rapporti fra scuola e famiglia, intesi come condivisione dei valori educativi e reciproco rispetto delle competenze, costituiscono un punto di forza del nostro Istituto Comprensivo, necessario per dare a bambini e ragazzi la più alta opportunità di sviluppo armonico e sereno.

puntinaScuola dell’Infanzia

I colloqui con i genitori si terranno in presenza, presso la Scuola dell’infanzia: un incontro nel Primo Quadrimestre (dicembre) e un incontro nel Secondo Quadrimestre (maggio).

Sono previste le seguenti assemblee/riunioni con i genitori:
Assemblea con elezione dei rappresentanti dei genitori nel Consiglio d’Intersezione (ottobre);
Open-day (dicembre o gennaio);
Riunione con i genitori dei nuovi iscritti (giugno).

Il Consiglio d’Intersezione, con la presenza dei rappresentanti dei genitori, è convocato generalmente nei seguenti mesi: novembre, febbraio e giugno.

puntinaScuola Primaria

I colloqui con i genitori si terranno in presenza, presso la Scuola Primaria: un incontro nel Primo Quadrimestre (dicembre) e un incontro nel Secondo Quadrimestre (aprile/maggio).

puntinaScuola Secondaria di I Grado

I colloqui individuali con i genitori si terranno in presenza presso i locali dell’Istituto tramite appuntamento preso da ROL (Registro Online) di Nuvola.
I colloqui si terranno nei seguenti periodi:

• I° Quadrimestre: da metà novembre a fine gennaio gennaio;
  • II° Quadrimestre: da metà febbraio a metà maggio;
  • Dopo la metà di maggio sono possibili solo colloqui per casi di particolare rilevanza.

Le udienze generali si svolgeranno in presenza, secondo la seguente scansione:

• un pomeriggio di dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30;
  • un pomeriggio di maggio, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

* I docenti di Sostegno saranno impegnati nelle udienze generali per un’ora dalle 16.30 alle 17.30, preferibilmente concordando la partecipazione con le famiglie.
** I Colloqui individuali possono essere svolti a distanza solo in casi particolari con richiesta motivata da parte dei genitori/tutori. Il Colloquio deve essere prenotato.

I rapporti fra scuola e famiglia costituiscono un punto di forza del nostro Istituto Comprensivo, necessario per dare a bambini e ragazzi la più alta opportunità di sviluppo armonico e sereno […]