Segreteria – URP

La segreteria della scuola gestisce tutte le pratiche per l’amministrazione della scuola, la gestione del personale e le relazioni con il pubblico.

Cosa fa

Anche se tutto il personale della scuola è quotidianamente impegnato nelle relazioni con il pubblico, individuiamo nella segreteria il nostro URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – perché la segreteria è nel nostro Istituto l’unico vero ufficio presente ed è spesso il primo ufficio con cui il pubblico entra in contatto.

puntinaDirettore Amministrativo (DSGA): Epifanio Guilherme Giustizia

puntinaAssistenti Amministrativi: Laura Maria Petriello, Stefania Cesari, Raimonda Rita Arnone, Barbara Carminati, Martina Bruno.

L’Ufficio di Segreteria è aperto al pubblico dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 15.00 alle 16.00, dal lunedì al venerdì.
Per contattare l’ufficio telefonare allo 0371 752792 o inviare una mail a loic80300e@istruzione.it
La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico, esistendo al proprio interno persone in grado di dare risposte certe e fornire le informazioni richieste durante tutto l’arco della giornata scolastica.

Inoltre

• La distribuzione dei moduli di iscrizione è effettuata a vista
  • Il rilascio dei certificati verrà effettuato nell’arco delle 24 ore
  • Gli attestati e i documenti sostitutivi del diploma sono consegnati a vista , a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dei risultati finali
  • I documenti di valutazione degli alunni (le schede) sono consegnate dai docenti incaricati o direttamente dal Capo d’Istituto entro 5 giorni dal termine delle operazioni generali di scrutinio
  • I certificati di servizio del personale scolastico vengono rilasciati entro il tempo massimo di 5 giorni lavorativi dalla richiesta

Servizi di cui la struttura è responsabile

P.zza San Giovanni da Lodi Antica 4

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i vari servizi sono disponibili contattare la segreteria scolastica.

puntinaStandard specifici delle procedure

La scuola individua, fissandone e pubblicandone gli standard e garantendone l'osservanza ed il rispetto, i seguenti fattori di qualità dei servizi amministrativi:

• celerità delle procedure
  • trasparenza
  • informatizzazione dei servizi di segreteria
  • tempi di attesa
  • flessibilità degli orari

Si rende noto che ai fini di un miglior servizio per l'utenza, si decide di derogare sensibilmente dagli standard fissati dalla Carta dei Servizi della scuola (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 Giugno 1995), in ordine soprattutto a una maggior celerità delle procedure e a una notevole riduzione dei tempi di attesa.