Privacy Area riservata

Didattica in vetrina

Emozioni in arte

Pubblichiamo le immagini realizzate dai bambini mezzani delle sezioni A e B.
Il titolo è “Emozioni in arte“.
[Clicca sulle immagini per ingrandirle]

Protagonisti i piccoli della scuola dell’infanzia

Manine colorate e strisce di colori alla Tullet: protagonisti i bambini piccoli delle sezioni E e D.

Scuola dell’infanzia: Pierino e il Lupo

Pubblichiamo il video della festa finale con la rappresentazione di “Pierino e il lupo“. Protagonisti della rappresentazione sono stati i genitori dei bambini grandi delle sezioni C e F.

Un po’ di restyling

Nell’aula colloqui della scuola secondaria si è lavorato fino all’ultimo giorno per realizzare un allegro e significativo murales.
Vi hanno lavorato a turno in due mattinate (giovedì e venerdì) alcuni alunni di tutte le classi prime (1 ora a classe) e seconde (2 ore a classe).
Il lavoro è stato terminato e il risultato è eccellente.
Bravi, ragazzi!

Facciamo musica!

Mercoledì 5 giugno 2019: gli alunni della scuola secondaria sono impegnati nel saggio finale di musica.
Ecco alcune immagini.
[Da sinistra: classi prime, classi seconde, classi terze. Clicca sulle immagini per ingrandirle]

Io riciclo

io ricicloVenerdì 31 maggio 2019, alle ore 9.30, le classi della scuola dell’Infanzia, della primaria e della secondaria di I grado, impegnate nel Progetto Continuità “Io Riciclo”, hanno presentato nel cortile dell’Istituto Comprensivo il loro lavoro sul tema della sostenibilità ambientale e del riciclo di carta, plastica e secco.
Una bellissima mattinata di sole ha accompagnato i nostri alunni nell’avventura.
Attenzione all’ambiente, sostenibilità ed entusiasmo hanno ispirato giochi, filastrocche e canzoncine.
Si ringraziano insegnanti e alunni per l’organizzazione dell’iniziativa, la realizzazione dei bidoni e la buona riuscita dell’evento.
[Clicca sulle immagini per ingrandirle]

Questa sì che è organizzazione!

I ragazzi della scuola secondaria hanno organizzato l’evento finale, curando ogni minimo dettaglio.
Scarica il file.

Recicle suas atitudes

I ragazzi della 2^C della scuola secondaria hanno realizzato un fumetto digitale e un video.
[Clicca sulle immagini per sfogliare il fumetto e vedere il video]
recicle suas atitudes

Saggio di flauto

Venerdì 17 maggio, al termine del progetto di musica condotto in collaborazione con il corpo bandistico “San Pietro”, gli alunni delle classi terze della scuola primaria si sono esibiti in un saggio di flauto.
I genitori presenti hanno applaudito con entusiasmo i piccoli musicisti.
Complimenti a tutti e un ringraziamento particolare alla banda!

[Clicca sulle immagini per ingrandirle]

fondi pon, investiamo nel vostro futuro

Non è possibile inserire commenti.